Questa scena del Pangolin show, dimostra come Lasershow
Converter MAX converta i disegni realizzati con 3D Studio MAX,
in animazioni laser.
Per accorciare il tempo di
"download" sul web, abbiamo rimosso la metà dei
disegni -- il movimento nel laser show reale, è due volte
più fluido di quello che vedi qui.
3D Studio MAX is a registered
trademark of Autodesk Inc.
Lasershow Designer 2000 and Lasershow Converter MAX are
trademarks of Pangolin Laser Systems Inc. Lasershow Converter
MAX includes David Gould Rendering Technology. Copyright
©2000 David Gould.
|
|
|
Adesso, potrai realizzare sofisticate immagini laser, lavorando
direttamente con un programma standard, per grafica computerizzata
3D. Questa magia di autodigitazione, è compiuta da Lasershow
Converter MAX, il nuovo "plug-in" della Pangolin per 3D
Studio MAX. Questo prodotto,
è adesso disponibile, e pronto per essere spedito -- clicca
quì per i prezzi e le informazioni per l'ordine.
Il "plug-in"
abilita l'operatore grafico, a convertire gli oggetti 3D e le scene,
in disegni laser "outlines". Il risultato può essere
semplice come una singola "frame" di un semplice logo, o
complessa come una sequenza animata di "frames", di un
volo su una città.
Questa pagina dà un
veduta generale di Lasershow Converter MAX. Una pagina a parte, da
maggiori dettagli su come lavora.
Per dimostrare le sorprendenti capacità di
Lasershow Converter MAX, Pangolin fornisce "Revelation", un
laser show completo, realizzato interamente con 3D Studio MAX.
Un'altra dimostrazione, è lo spot
Pangolin's 15-second "ID", anche interamente
realizzato con 3D Studio MAX. Potrai vedere una animazione
"Flash", un video formato AVI, e addirittura uno show
LD2000 compatibile. Perche
usare computer grafica
La foto a destra, mostra le scene di 3D Studio
MAX (3DSM), e poi la versione laser, delle stesse scene. (Clicca
sulle foto per vederle in dimensioni reali). Usare 3DSM, ti fara
risparmiare tempo, e ti farà realizzare shows migliori. Ecco il
perchè:
- La rappresentazione di accurate prospettive o la vera
rimozione di linee nascoste, sono perfettamente realizzate. Nessun
lavoro ulteriore è richiesto all'artista. Le cose richieste
sono 1) conoscere 3DSM e 2) avere le conoscenze di base di laser
grafica come l'utilizzo di un numero ridotto di oggetti
relativamente semplici.
- Ci sono migliaia di oggetti pre-costruiti disponibili in
3DSM. Per esempio, il dinosauro, nella nostra demo, è un
modello di pubblico dominio in 3DSM, ed è stato scaricato dal
sito 3DSM. L'artista non ha dovuto creare il dinosauro; solo il
semplice paesaggio dove il dinosauro esiste, è stato creato.
- E' più semplice realizzare animazioni carattere,
cinematismi inversi, morphs reali, etc. in 3DSM.
- Potrai realizzare shows multimediali, con video, animazioni
e caratteri laser-overlaid (sovrapposti), dallo stesso file
3DSM. Per esempio, se vogliamo che il dinosauro sia una
animazione laser (outlines-contorni), e lo sfondo, invece, un
terreno dettagliato, per primo realizzeremo lo sfondo in maniera
convenzionale, specificando che il dinosauro sia un oggetto
" black matte" (praticamente un ombra vuota sagomata).
Successivamente
useremo il "plug-in" Lasershow Converter MAX, per
realizzare solo il dinosauro in "laser". Il risultato
sarà un video con un buco (la sagoma del dinosauro), dove il
disegno laser si adatterà perfettamente.
- Le scene create in 3DSM, possono essere riproposte per
altri media, come video, diapositive, materiale stampato,
etc.
- Un maggior numero di animatori conosce 3D Studio MAX,
rispetto ai laser software specializzati. E' usato da oltre
85,000 computer-animatori . In più, ci sono svariati libri,
tutorials, siti, etc. disponibili per gli utenti di 3DSM.
Conversione
veloce da computer a laser
Lavorare con il laser insieme a 3DSM è veloce e
naturale. Impiega solo pochi secondi per convertire la grafica
computerizzata in laser-grafica. La rimozione di linee nascoste,
o di oggetti sovrapposti ("masking") è automatica. Un
intera animazione laser può essere rapidamente immagazzinata, e poi
riprodotta in tempo reale per verificare il movimento degli oggetti.
Una volta che i laser-disegni,
sono realizzati in 3D Studio MAX, possono essere salvati come
formato LD2000 o ILDA. Per la riproduzione, il programma Showtime di
LD2000, è ideale. Potrà aggiungere più grafica, beams, disegni
astratti, e altri eventi come i comandi DMX. Poi le capacità di
sincronizzazione video di Showtime, sovrapporranno esattamente le
rispettive frames in laser e video.
Veloci presentazioni
multimediali
Usare 3D Studio MAX, è anche il modo più
facile di sviluppare presentazioni multimediali avanzate.
Sovrapponendo un proiettore laser su una immagine video-proiettata,
il risultato sarà una immagine solida con brillanti contorni laser.
Questo darà dettagli non realizzabili con una presentazione solo
laser.
Altre prerogative ancora
più sofisticate, sono che oggetti particolari, possono essere
rimpiccioliti solo sullo schermo del computer, o solo in laser. Ciò
permette che i laser "overlay" o "highlights"
possono essere incorporati in altri media come diapositive o video,
con un perfetto registro e tempismo.
Come ordinare
Puoi ordinare
il sistema Lasershow Converter MAX oggi. Lasciaci solo conoscere
il numero di serie della versione LD2000 Pro o Basic che stai usando.
Riceverai con il tuo
Lasershow Converter MAX anche le scene 3D Studio MAX originali,
della demo di Pangolin "Revelation", creata da Dave
Oxenreider di Singularity
Arts. Questo è uno show di Showtime di 3 1/2 minuti, e contiene
più di 6000 disegni, realizzati da Lasershow Converter MAX,
completo della musica originale di Andy Hagerman.
Cosa è richiesto
Lasershow Converter MAX richiede Lasershow
Designer 2000 e 3D Studio MAX operativi. Questo perchè il software
è un "plug-in" per 3D Studio MAX, che comunica
direttamente con la scheda hardware di LD2000.
- Lasershow Designer 2000 e Lasershow Converter MAX,
possono essere acquistati attraverso un qualsiasirivenditore
Pangolio su questo sito.
- La release 3.1 di 3D Studio MAX. Questa può essere
acquistata attraverso i rivenditori elencati nel sito della
3D Studio MAX necessita di un sistema con:
-- Windows 98 o Windows 2000
-- Processore Intel-compatibile, minimo
200Mhz, raccomandiamo un dual Pentium III con pieno supporto SMP
-- 128 MB RAM minimo, 256 raccomandati
-- Spazio file swap 250 MB
-- Scheda grafica che supporti 1024 x
768 , colore 16-bit, minimo; 1280 x 1024, colore 24-bit,
raccomandati
-- Mouse, lettore CD-ROM
-- Porta parallela (per l'hardware lock
"dongle")
-- Optional: acceleratore grafico 3D,
video input e output, mouse a 3 pulsanti, scheda audio e
altoparlanti.
|