Questa pagina
  Come vedere un laser show interamente realizzato con 3DSM
  Perche usare computer grafica
  Conversione veloce da computer a laser
  Veloci presentazioni multimediali
  Come ordinare
  Cosa è richiesto
   

  Questa pagina in inglese
  
  
  Pagine collegate  (in italiano) 
  LD2000 - Benvenuti nel futuro dei laser shows!
  
  Pagine collegate  (in inglese) 
  Lasershow Converter MAX - How it works
  Lasershow Converter MAX - Price list
  3D Studio MAX demo laser show
  Pangolin 15-second ID (LC MAX created)
  LD2000 main page
  
   
  
  
Sample 3DSM laser animation
Questa scena del Pangolin show, dimostra come Lasershow Converter MAX converta i disegni realizzati con 3D Studio MAX, in animazioni laser.
     Per accorciare il tempo di "download" sul web, abbiamo rimosso la metà dei disegni -- il movimento nel laser show reale, è due volte più fluido di quello che vedi qui.
 
3D Studio MAX is a registered
trademark of Autodesk Inc.

Lasershow Designer 2000 and Lasershow Converter MAX are trademarks of Pangolin Laser Systems Inc. Lasershow Converter MAX includes David Gould Rendering Technology. Copyright ©2000 David Gould.
 
 

Adesso, potrai realizzare sofisticate immagini laser, lavorando direttamente con un programma standard, per grafica computerizzata 3D. Questa magia di autodigitazione, è compiuta da Lasershow Converter MAX, il nuovo "plug-in" della Pangolin per 3D Studio MAX. Questo prodotto, è adesso disponibile, e pronto per essere spedito -- clicca quì per i prezzi e le informazioni per l'ordine.
        Il "plug-in" abilita l'operatore grafico, a convertire gli oggetti 3D e le scene, in disegni laser "outlines". Il risultato può essere semplice come una singola "frame" di un semplice logo, o complessa come una sequenza animata di "frames", di un volo su una città.
        Questa pagina dà un veduta generale di Lasershow Converter MAX. Una pagina a parte, da maggiori dettagli su come lavora.

Come vedere un laser show interamente realizzato con 3DSM

Per dimostrare le sorprendenti capacità di Lasershow Converter MAX, Pangolin fornisce "Revelation", un laser show completo, realizzato interamente con 3D Studio MAX.
     Un'altra dimostrazione, è lo spot Pangolin's 15-second "ID", anche interamente realizzato con 3D Studio MAX. Potrai vedere una animazione "Flash", un video formato AVI, e addirittura uno show LD2000 compatibile.

Perche usare computer graficaClick to see full-size picture

La foto a destra, mostra le scene di 3D Studio MAX (3DSM), e poi la versione laser, delle stesse scene. (Clicca sulle foto per vederle in dimensioni reali). Usare 3DSM, ti fara risparmiare tempo, e ti farà realizzare shows migliori. Ecco il perchè:

  • La rappresentazione di accurate prospettive o la vera rimozione di linee nascoste, sono perfettamente realizzate. Nessun lavoro ulteriore è richiesto all'artista. Le cose richieste sono 1) conoscere 3DSM e 2) avere le conoscenze di base di laser grafica come l'utilizzo di un numero ridotto di oggetti relativamente semplici.
  • Ci sono migliaia di oggetti pre-costruiti disponibili in 3DSM. Per esempio, il dinosauro, nella nostra demo, è un modello di pubblico dominio in 3DSM, ed è stato scaricato dal sito 3DSM. L'artista non ha dovuto creare il dinosauro; solo il semplice paesaggio dove il dinosauro esiste, è stato creato.
  • E' più semplice realizzare animazioni carattere, cinematismi inversi, morphs reali, etc. in 3DSM.
  • Potrai realizzare shows multimediali, con video, animazioni e caratteri laser-overlaid (sovrapposti), dallo stesso file 3DSM. Per esempio, se vogliamo che il dinosauro sia una animazione laser (outlines-contorni), e lo sfondo, invece, un terreno dettagliato, per primo realizzeremo lo sfondo in maniera convenzionale, specificando che il dinosauro sia un oggetto " black matte" (praticamente un ombra vuota sagomata).
            Successivamente useremo il "plug-in" Lasershow Converter MAX, per realizzare solo il dinosauro in "laser". Il risultato sarà un video con un buco (la sagoma del dinosauro), dove il disegno laser si adatterà perfettamente.
  • Le scene create in 3DSM, possono essere riproposte per altri media, come video, diapositive, materiale stampato, etc.
  • Un maggior numero di animatori conosce 3D Studio MAX, rispetto ai laser software specializzati. E' usato da oltre 85,000 computer-animatori . In più, ci sono svariati libri, tutorials, siti, etc. disponibili per gli utenti di 3DSM.

Conversione veloce da computer a laser

Lavorare con il laser insieme a 3DSM è veloce e naturale. Impiega solo pochi secondi per convertire la grafica computerizzata in laser-grafica. La rimozione di linee nascoste, o di oggetti sovrapposti ("masking") è automatica. Un intera animazione laser può essere rapidamente immagazzinata, e poi riprodotta in tempo reale per verificare il movimento degli oggetti.
        Una volta che i laser-disegni, sono realizzati in 3D Studio MAX, possono essere salvati come formato LD2000 o ILDA. Per la riproduzione, il programma Showtime di LD2000, è ideale. Potrà aggiungere più grafica, beams, disegni astratti, e altri eventi come i comandi DMX. Poi le capacità di sincronizzazione video di Showtime, sovrapporranno esattamente le rispettive frames in laser e video.

Veloci presentazioni multimediali

Usare 3D Studio MAX, è anche il modo più facile di sviluppare presentazioni multimediali avanzate. Sovrapponendo un proiettore laser su una immagine video-proiettata, il risultato sarà una immagine solida con brillanti contorni laser. Questo darà dettagli non realizzabili con una presentazione solo laser.
        Altre prerogative ancora più sofisticate, sono che oggetti particolari, possono essere rimpiccioliti solo sullo schermo del computer, o solo in laser. Ciò permette che i laser "overlay" o "highlights" possono essere incorporati in altri media come diapositive o video, con un perfetto registro e tempismo.

Come ordinare

Puoi ordinare il sistema Lasershow Converter MAX oggi. Lasciaci solo conoscere il numero di serie della versione LD2000 Pro o Basic che stai usando.
        Riceverai con il tuo Lasershow Converter MAX anche le scene 3D Studio MAX originali, della demo di Pangolin "Revelation", creata da Dave Oxenreider di Singularity Arts. Questo è uno show di Showtime di 3 1/2 minuti, e contiene più di 6000 disegni, realizzati da Lasershow Converter MAX, completo della musica originale di Andy Hagerman.

Cosa è richiesto

Lasershow Converter MAX richiede Lasershow Designer 2000 e 3D Studio MAX operativi. Questo perchè il software è un "plug-in" per 3D Studio MAX, che comunica direttamente con la scheda hardware di LD2000.

  • Lasershow Designer 2000 e Lasershow Converter MAX, possono essere acquistati attraverso un qualsiasirivenditore Pangolio su questo sito.
  • La release 3.1 di 3D Studio MAX. Questa può essere acquistata attraverso i rivenditori elencati nel sito della 3D Studio MAX necessita di un sistema con:
         -- Windows 98 o Windows 2000
         -- Processore Intel-compatibile, minimo 200Mhz, raccomandiamo un dual Pentium III con pieno supporto SMP
         -- 128 MB RAM minimo, 256 raccomandati
         -- Spazio file swap 250 MB
         -- Scheda grafica che supporti 1024 x 768 , colore 16-bit, minimo; 1280 x 1024, colore 24-bit, raccomandati
         -- Mouse, lettore CD-ROM
         -- Porta parallela (per l'hardware lock "dongle")
         -- Optional: acceleratore grafico 3D, video input e output, mouse a 3 pulsanti, scheda audio e altoparlanti.
  This page last updated: Wednesday, Januari 29, 2020

 
Platinum Sponsor, International Laser Display Association    Member, International Association of Amusement Parks and Attractions    Member, National Association of Mobile Entertainers Subscribe to our newsletter Friend us on FaceBook Follow us on Twitter Connect with us on LinkedIn
    1265 Upsala Road Suite 1165  •  Sanford, FL 32771
    Phone +1-407-299-2088  •  Fax +1-407-299-6066
    Click here to go to our Contact form
Member and Sponsor, International Laser Display Association
Member, International Association of Amusement Parks and Attractions
Member, National Association of Mobile Entertainers
Subscribe to our newsletter
Friend us on FaceBook
Follow us on Twitter
Connect with us on LinkedIn

 Q u i c k   i n d e x   t o   P a n g o l i n . c o m   w e b s i t e

   Click to find out more about PangolinPangolin Laser Systems

  WEBSITE
     Home page
     Search this website
     What's new at Pangolin.com
   
  PANGOLIN
     About Pangolin
          Info on animal & companies named "Pangolin"



   Tech Support

  LASERSHOW DESIGNER

     Using multimedia in Showtime 2000
     Combining two shows into one
     Running two projectors from one board
     Using LD2000 on a notebook
     Pinouts and info for Pangolin boards:

       • QM2000 (new, PCI bus)

  TROUBLESHOOTING
     Troubleshooting LD and LD2000
     Troubleshooting DMX
     ATI video card fix
     Returning hardware to Pangolin
 
  GENERAL INFO

     Scan angle tables
     About the ILDA Test Pattern
     About DMX512 (lighting control)
     Making 3D, floating images
   Click to see awards won by Pangolin and our clientsAward-winning products

  LASERSHOW DESIGNER 2000
     LD2000 main page
     LD2000 feature overview
     Comparing LD2000 with other systems
     LD2000 Software Development Kit
     QM2000 board
     QM2000.NET network-connected laser controller
     Music for free LD2000 laser shows
     Related products:
        • Lasershow Converter MAX
        • Lasershow Converter FLASH
        • Lasershow Converter 4D
        • Lasershow Performer console
        • Lasershow Video realtime video system
        • LivePRO -- Advanced Live Controller
        • DMX controller boards
        • TC2000 SMPTE Timecode reader/writer
  LASERSHOW DESIGNER QUICKSHOW    
     QuickShow web site
     Flashback 3 low-cost OEM and USB laser controller
 
  OTHER PRODUCTS
          Wide Angle Lens systems
     Professional Audience Safety System (PASS)
     LASORB: The ESD Absorber for Laser Diodes
 
  PRODUCT QUALITY
    Awards won by Pangolin and our clients
    Continual software and hardware innovation
    Sample frames (photos)


  OBTAINING PRODUCTS
     Pangolin price list
     How to order
     Product order form
Click here for a list of Pangolin clientsFor our clients

  CLIENT COMMUNICATIONS

     Pangolin LaserChat discussion forum
     Pangolin Post newsletter
     Customer registration form
 
  PANGOLIN AND SOCIAL MEDIA
      PangolinSystems on Facebook
    
 PangolinSystems on Twitter

      PangolinSystems on LinkedIn
 
  UPDATE FILES FOR CLIENTS
     
 QuickShow update files

        

    Click to see the inside of a laser projectorInformation about laser shows

  INTERNET LINKS
     Other Internet laser resources

  LASER SHOW RESOURCE GUIDE
     Laser Show Resource Guide home page
     About lasers and projectors
     Sources for parts
     Sources for frames, shows

  LASER SAFETY  
      Lasers (general) and aviation safety
      Laser light shows and aviation safety
 
   
  Site text and graphics © 1997-2020, Pangolin Laser Systems Inc. All rights reserved.